INFO
Come promuovere un evento al Fuorisalone

Fuorisalone.it è una piattaforma di comunicazione e un sistema di supporto ad aziende, enti, privati o associazioni per l'ideazione, realizzazione, promozione e comunicazione di eventi della Milano Design Week.

Dal 2003 Fuorisalone.it è la guida ufficiale all'evento. Riconosciuta e supportata dalle istituzioni, è il punto di riferimento per il Progetto Interzone, supportato dal Comune di Milano all'interno del programma "Milano Creativa".

Fuorisalone.it è uno strumento per parlare degli eventi del Fuorisalone, vivendoli in prima persona e portando i protagonisti della settimana del design a Milano in primo piano, sullo sfondo di una città che vive una settimana di totale cambiamento attorno ai temi del design e della creatività.

L'intento di Fuorisalone.it è la promozione del design come evento e performance inseriti nel tessuto urbano. Un design che, uscendo dai suoi spazi ufficiali, diventa accessibile a tutti, attraverso l'utilizzo di strumenti e servizi adeguati.


Format Fuorisalone.it

Fuorisalone 2020: un’edizione speciale

Per l'edizione di quest'anno, dopo l’annullamento del Salone del Mobile.Milano da parte del CDA, Fuorisalone.it è rinato con una struttura rinnovata, proponendo per la Design Week dal 15 al 21 giugno 2020 il lancio dell’edizione Fuorisalone Digital, che ha visto l'introduzione di due nuovi strumenti, Fuorisalone Tv e Fuorisalone Meets, e la possibilità di comunicare i contenuti su due nuovi canali Fuorisalone China e Fuorisalone Japan. Rimangono strumenti pilastro il Magazine, contenitore di approfondimento sul mondo del design, i canali social (Instagram, Facebook e Linkedin) e le Newsletter.

Con questa edizione è nato un nuovo modo di comunicare il Fuorisalone in forma digitale, un’opportunità fondamentale per tutte le aziende che hanno avuto e che hanno necessità di raggiungere il pubblico del Fuorisalone, in assenza dell’edizione sul territorio.


Fuorisalone Design City Edition: eventi in città dal 28/9 al 10/10/2020

In continuità con il lancio del progetto digitale di giugno, Fuorisalone rinnova e rilancia il progetto con Fuorisalone Design City Edition, una seconda edizione in cui il territorio di Milano ritorna protagonista dell’evento.
Infatti, ai contenuti presenti su Fuorisalone.it e Fuorisalone.tv, si integreranno nuove proposte: da eventi sul territorio a talk dedicati al mondo del design e della cultura del progetto, workshop e tavole rotonde per offrire nuove opportunità di promozione a brand, prodotti e designer, il tutto nella cornice dell’iniziativa Milano Design City proposta dal Comune di Milano.


Scopri come prendere parte al progetto

Hai necessità di maggiori dettagli o cerchi supporto per organizzare il tuo evento sul territorio?
Scrivi a info@fuorisalone.it o chiama lo 02 36638150


© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.
PHOTO © Erika Sambusida, Antonio Mocchetti, Leda Gabelli.

DESIDERI RICEVERE IL LISTINO PREZZI O ACQUISTARE UN FORMAT?
Scrivi a: info@fuorisalone.it
oppure chiamaci: 02 36.63.81.50

FUORISALONE.IT
Case History promozione su Fuorisalone.it
Affidare il lancio o la promozione del proprio brand a Fuorisalone.it è una scelta che ha premiato molte grandi aziende. Qui un estratto dei progetti e delle esperienze maturate.
FUORISALONE.IT
I numeri della piattaforma
Tutti i dati registrati durante la Milano Design Week 2019 sulla piattaforma Fuorisalone.it