INFO
Come esporre al Fuorisalone

Fuorisalone, in continuità con la prima edizione Digital lanciata a giugno, rinnova e rilancia il progetto con Fuorisalone Design City Edition, una seconda edizione in cui il territorio di Milano ritorna protagonista dell’evento, dal 28 settembre al 10 ottobre.

Fuorisalone Design City Edition è il punto di arrivo di un percorso di comunicazione, unico nel suo genere, che ha avuto inizio il 15 giugno con il lancio di Fuorisalone Digital e il rilascio di Fuorisalone Meets e Fuorisalone TV, e di due nuovi canali Fuorisalone China e Fuorisalone Japan.

Infatti, ai contenuti presenti su Fuorisalone.it e Fuorisalone.tv, si integreranno nuove proposte: da eventi sul territorio a talk dedicati al mondo del design e della cultura del progetto, workshop e tavole rotonde, per offrire nuove opportunità di promozione a brand, prodotti e designer, il tutto nella cornice dell’iniziativa Milano Design City proposta dal Comune di Milano.

Tra gli obiettivi principali della Design City Edition ci sono arricchire l’offerta dei contenuti proposti dalla piattaforma e dare continuità ai contenuti già presenti, generando nuovo interesse verso il progetto.

La seconda edizione, inoltre, intende sia attivare un percorso sul territorio, coinvolgendo gli showroom presenti in città e fuori, sia supportare brand che non hanno uno showroom a Milano o la possibilità di affittare uno spazio temporaneo ma desiderano promuoversi sulla piattaforma Fuorisalone.it.

Per maggiori info scrivi a info@fuorisalone.it o chiama lo 02 36638150

Come partecipare

Expotrans
LOGISTICA

Quali sono i servizi di logistica utili per la realizzazione dell’evento?

Una parte importante per la realizzazione dell'evento è data dalla logistica. Fuorisalone.it suggerisce di affidarsi ad Expotrans, il suo partner ufficiale, con trent’anni di esperienza nel settore delle spedizioni internazionali e logistica per eventi. Questi i principali servizi offerti:

- Imballaggio
- Ritiro da vostro magazzino
- Assicurazione All Risks
- Emissione documenti di trasporto
- Consegna e movimentazione on-site (anche in zone ztl)
- Magazzinaggio merce prima, durante e dopo l’evento
- Ritiro dal luogo di esposizione e riconsegna a magazzino
- Spedizione internazionale e consegna

Società Italiana Brevetti
PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Come combattere le contraffazioni dei tuoi progetti?

Proteggere i diritti di proprietà intellettuale sul design è essenziale per contrastare le contraffazioni.
Infatti oltre 80 mila imprese e designer italiani hanno già provveduto alla registrazione del design.
Ma registrare il design significa anche acquisire un diritto esclusivo inalienabile, e quindi un asset intangibile.
SIB Società Italiana Brevetti, partner ufficiale di Fuorisalone.it, è uno studio di consulenza in proprietà intellettuale con una vasta esperienza nella tutela e valorizzazione del design in Italia e all’estero.
SIB assiste numerose imprese ad alto contenuto creativo, fra le quali realtà leader nel settore dell’arredamento di design.
Servizi principali:

- Consulenza sulla tutela dei diritti di design
- Deposito di domande di registrazione di design in tutto il mondo
- Consulenza e assistenza in casi di contraffazione, imitazione, usurpazione
- Assistenza presso le dogane per bloccare l’importazione di contraffazioni
- Strategie di gestione e valorizzazione dei diritti di proprietà intellettuale

Società Italiana Brevetti

© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.
PHOTO © Michele Cattani, Erika Sambusida.

FUORISALONE
Come promuovere un evento al Fuorisalone
Fuorisalone.it è organizzato secondo format predefiniti che permettono ai clienti di individuare con facilità le possibilità di comunicazione e personalizzazione dei propri messaggi, campagne di comunicazione, prodotti o servizi.