MAGAZINE

A Milano, una nuova mostra dedicata ad Alessandro Mendini

News, Appuntamenti — 26 novembre 2021

Dal 25 novembre al 12 marzo presso la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea, in via Solferino 44, va in scena "In The Garden of Eden".

Dal 25 novembre al 12 marzo, la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea di Milano ospita la nuova mostra dedicata ad Alessandro Mendini. Intitolata "The Garden of Eden", vuole celebrare la carriera del designer e architetto che ha sempre messo al centro del suo lavoro la collaborazione con altri autori per dar vita a nuovi mondi e mettere in connessione le persone.

Sono infatti oltre 800 i nomi di designer, architetti, scrittori, musicisti con cui ha lavorato nella sua lunga carriera. Citando le parole dello stesso Mendini “Il risultato creativo che un gruppo produce è superiore alla somma numerica dei singoli contributi. Questo è il mistero, il miracolo del gruppo che mi ha sempre attirato e sedotto".
 

image-1637849165

La mostra, nata da un’idea di Antonio Colombo e curata da Stefano Casciani con la collaborazione di Elisa e Fulvia Mendini, è una raccolta di opere realizzate da personaggi di spicco che hanno accompagnato Mendini in progetti piccoli e grandi. Dipinti, disegni, sculture, ceramiche, vetri, mobili e oggetti definiscono un paesaggio intellettuale, culturale e fisico di autori che sono una presenza importante nel panorama artistico e progettuale, italiano e internazionale.

image-1637850070

Un progetto unico che comprende le opere di 23 diversi arsiti tra cui Pierre Charpin, Michele de Lucchi, Karim Rashid, Anna Gili, Studio Job, Oscar Tosquets, Riccardo Dalisi, Mimmo Paladino, nonché alcune nuove edizioni di Mendini presentate per la prima volta in questa occasione. 
 


Leggi anche: Cinelli ha presentato una bicicletta firmata Alessandro Mendini 


 





Tag: Alessandro Mendini Mostre



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 26 novembre 2021

Vedi anche...