MAGAZINE

Una lavanderia self-service a gettoni coloratissima

News — 20 ottobre 2021

A Londra l’artista e designer Yinka Ilori ha realizzato per lego un’installazione giocosa e divertente. Sarà visibile dal 28 ottobre al 6 novembre.

Launderette of Dreams è il titolo del nuovo progetto realizzato da Yinka Ilori in collaborazione con Lego. L'artista anglo-nigeriano ha progettato un’installazione temporanea giocosa e interattiva che sarà visitabile dal 28 ottobre al 6 novembre nel quartiere di Shoreditch, nell’East End di Londra.

image-1635425842

Launderette of Dreams reinterpreta una lavanderia self-service a gettoni e la trasforma in uno spazio di gioco composto da mattoncini colorati Lego, secondo la cifra stilistica di Yinka Ilori, e a partire dalle idee sviluppate dal designer insieme agli studenti della scuola primaria St Jude & St Paul's C of E.
 


Leggi anche: Un campo da basket colorato, a Londra



Per questo progetto Yinka Ilori ha attinto dai suoi ricordi di infanzia e in particolare dalla lavanderia di Essex Road, a nord di Londra. L’obiettivo dell’installazione temporanea è raccontare il modo in cui i bambini si interfacciano al tema del gioco e di come grazie alle loro capacità creative riescono a risolvere i problemi, trasformando le esperienze del quotidiano in avventure.

image-1635425858

image-1635425877





Tag: Londra Yinka Ilori LEGO



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 ottobre 2021

Vedi anche...