MAGAZINE

A Milano il design torna al cinema


News, Appuntamenti — 08 ottobre 2021

Dal 21 al 24 ottobre va in scena la nona edizione di Milano Design Film Festival, con proiezioni e incontri in presenza affiancate da un palinsesto di film e talk in streaming.

Per tutti gli appassionati di design e cinema le date da segnare in agenda sono 21, 22, 23 e 24 ottobre. La nona edizione di Milano Design Film Festival proporrà per quattro giorni una selezione di proiezioni e incontri in presenza (in sedi varie nella città di Milano come il Teatro Franco Parenti, Villa Scheibler, LOM - Locanda Officina Monumentale) affiancate da palinsesto di film e talk in streaming fruibili sul sito della kermesse.

Silvia Robertazzi, curatrice e fondatrice di MDFF, insieme alla co-curatrice Porzia Bergamasco, per questa edizione propone il tema RESET, per indicare la necessità collettiva di un nuovo inizio. In programma ci sono oltre 50 titoli tra documentari, inchieste e biopic, fiction e film d’animazione divisi nelle categorie Architecture, Art Of Thinking, Biography, Design, Sustainability e Urban Life.

Guest curator sono gli architetti Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra, dello studio Barreca & La Varra di Milano, che si dedicano alla sezione CIAK IN ITALY. Registi stranieri nel paesaggio italiano con una selezione titoli che riflettono sulle modalità in cui vari registi stranieri hanno guardato al paesaggio italiano come sfondo ideale per creare storie. Mentre la sezione Bloom, che indaga il rapporto tra uomo e Natura, è affidata al duo di designer Formafantasma con una rassegna di film da loro intitolata “I, You and It: Stories of entanglement between species”.





Tag: Milano Design Film Festival



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 ottobre 2021

Vedi anche...