MAGAZINE

Las inaugura il suo nuovo showroom a Milano

News — 20 settembre 2021

«È stato bello ritrovarsi insieme. Vogliamo che questo non sia solo un luogo dove esporre i nostri prodotti, ma diventi un catalizzatore di conoscenze in cui accogliere clienti, amici e collaboratori».

Tante novità in questo mese di settembre per Las, storica azienda, specializzata nella produzione di arredi e sistemi per l’ufficio. La più importante ha riguardato l’inaugurazione del nuovo showroom nel centro di Milano.

 

«Siamo molto felici di aver inaugurato questo spazio. – ha dichiarato Marcello Pedicone, Ceo di Las durante la cerimonia di apertura – È stato bello ritrovarsi insieme, dopo molto tempo. Vogliamo che questo non sia solo un luogo dove esporre i nostri prodotti, ma diventi un catalizzatore di conoscenze in cui accogliere e ospitare clienti, amici e collaboratori».
 

Lo smart office

La bellissima struttura, comprensiva di una suggestiva corte interna, si trova in via Giorgio Jan 6, nei pressi di Corso Buenos Aires; in passato era uno spazio industriale adibito a officina di macchine d’epoca poi modificato in atelier di moda. Oggi è stato riprogettato e allestito per accogliere i nuovi prodotti Las, in particolare quelli dedicati allo smart office e facenti parte del Las Digital Solution, il sistema di gestione per l’ufficio agile di nuova generazione.

Si tratta di prodotti integrati con la tecnologia IOT che riguardano la prenotazione di postazioni e sale riunioni, il monitoraggio della qualità dell’aria, l’analisi delle presenze e i flussi operativi.

Nome

 

I nuovi prodotti

L’inaugurazione del nuovo spazio espositivo è stata un’occasione per presentare al pubblico i nuovi prodotti targati Las, realizzati in collaborazione con importanti studi di progettazione quali Orlandini Design, D+A e 967 Arch che hanno creato nuove collezioni con il comune obiettivo di rispondere al meglio alle diverse esigenze contemporanee favorendo il cambiamento del modo di lavorare in ufficio.
 

Tra questi c’è Divo dello studio Orlandini Design, un sistema di sedute che esprime e concretizza l’evoluzione della seduta componibile da attesa. Lo fa con elementi modulari variamente aggregabili, schienali alti e bassi per garantire diversi livelli di riservatezza e piani di appoggio di vario tipo.

Nome

L’architetto Paolo Pampanoni dello studio D+A ha firmato invece OXI Color, una collezione sobria per operativi in cui il colore caratterizza i moduli compositivi e gli ambienti in cui questi vengono collocati.

Tavoli modulari con ruote, pannelli fonoassorbenti che separano e arredano al contempo, postazioni per il lavoro in gruppo perfettamente cablate in cui separazione e protezione sono garantite attraverso schermi trasparenti in vetro: tutto questo e molto altro si trova invece in Fil Rouge, la collezione Las progettata da 967 Arch.

 

Nome

«L’inaugurazione del nostro nuovo showroom è stato un bellissimo momento di condivisione con partner e amici, – ha dichiarato Gianluca Catanese, Direttore Commerciale di Las – il primo di un’importante serie di appuntamenti che si svolgeranno proprio in questo spazio. La base operativa di un rinnovato processo di internazionalizzazione che, partendo da Milano, ridefinisca nuovi scenari commerciali per l'azienda».

Eventi e novità

Lo showroom ospiterà nei prossimi giorni alcuni eventi rivolti ad architetti e professionisti del settore che saranno l’occasione per mostrare i nuovi cataloghi e due nuovi portali, il sito web aziendale e un magazine,  in fase di pubblicazione.

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 settembre 2021

Vedi anche...