MAGAZINE

Appuntamento a Basilea con Design/Miami

News, Appuntamenti — 16 settembre 2021

Il mese di settembre prosegue nel segno degli eventi tra design e arte. A Basilea, durante Art Basel, dal 21 al 26 settembre, torna a fiera dedicata al design da collezione Design/Miami con la sua 15esima edizione, intitolata Human Nature e curata da Aric Chen insieme a Wava Carpenter.

Accanto alle opere di 26 gallerie internazionali e 14 presentazioni nella sezione Curio, la manifestazione ospiterà alcuni tra i nomi più importanti del mondo dell'arte, del design e dell'architettura che prenderanno parte a panel di confronto in presenza e online.  

Nome

Tra gli highlights di questa edizione spiccano la prima presentazione internazionale di Superblue, Shy Synchrony, un'esperienza multisensoriale di DRIFT che occuperà la Event Hall; un'installazione su larga scala a cura di Markus Haase intitolata Monumental Cloud Series Light Sculpture "Stratus", presentata da Todd Merrill; Symbiotic Habitat di Dr. Hauschka, un'installazione di opere uniche promosse dalla fondazione dieDAS - Design Akademie Saaleck.

Nome

Design/Miami sarà anche l’occasione per il debutto del documentario Breuer’s Bohemia diretto da James Crump e prodotto da Ronnie Sassoon. Altra novità sarà il lancio di DM/BX, piattaforma online dove acquistare pezzi unici o in edizione limitata di designer affermati ed emergenti, tra gli altri Laura Sattin, Diego Faivre e XTANT. Il progetto è curato dal team di Design/Miami e nasce con l’obiettivo di offrire una visione fresca e democratica del design da collezione per le nuove generazioni.

Nome





Tag: Design/Miami



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 settembre 2021

Vedi anche...