MAGAZINE

Fuorisalone 2021: diventa reporter con Pyxie

News — 21 luglio 2021

Fuorisalone.it lancia il progetto di reportage video Design LIVE - LIVE Design sviluppato con il partner Pyxie, che renderà fruibile al pubblico, anche da remoto, il meglio della Design Week milanese.

In occasione della Design Week del prossimo settembre, presenteremo insieme al partner PyxieDesign LIVE - LIVE Design. Il progetto di reportage coinvolgerà aziende, distretti ufficiali, volti noti e studenti del settore design nella costruzione di un racconto phygital del Fuorisalone, attraverso l'uso della rivoluzionaria app Pyxie. 

Pyxie è la prima piattaforma tecnologica che, in maniera semplice e veloce, permette di aggregare contenuti video multicamera creati dagli utenti coinvolti in un determinato evento. Grazie a questa tecnologia, su Fuorisalone.it raccoglieremo e trasmetteremo in streaming contenuti realizzati live direttamente da un gruppo selezionato di utenti durante la prossima Design Week, dal 4 al 10 settembre 2021. Un contributo di immagini e video che resterà disponibile sulla Fuorisalone TV e sui canali social di Fuorisalone anche dopo la manifestazione, a supporto di un patrimonio creativo di grande valore che ogni anno l'evento lascia in eredità. Design LIVE - LIVE Design è reso possibile grazie al contributo di Regione Lombardia attraverso il Bando DEMO - Iniziative ed Eventi di Design e Moda.

Sei uno studente di una scuola di design o di arti visive?
Vuoi prendere parte al progetto diventando reporter di questa esperienza rivoluzionaria?


fs
© Leonardo Cristiano

Stiamo selezionando un gruppo di studenti che potrà dare il proprio contributo per realizzare un racconto collettivo del Fuorisalone visitando il meglio degli eventi in giro per la città. Per inviare la tua candidatura, scrivi a angela@studiolabo.it con oggetto “Candidatura progetto Design LIVE - LIVE Design”, specificando il tuo nome e cognome, la scuola di provenienza ed eventuali profili social. 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 21 luglio 2021

Vedi anche...