MAGAZINE

Enzo Mari spiegato ai bambini

News — 07 aprile 2021

Una guida per accompagnare i più giovani (e perché no anche ai grandi) durante la visita della mostra seguendo un percorso di 16 oggetti selezionati tra gli oltre 500 esposti.

Ascoltare il design è un nuovo progetto a cura di Triennale Milano che attraverso una serie di podcast vuole raccontare le mostre e la collezione permanente in un modo nuovo, diverso, utile ed educativo.

La prima serie è dedicata alla mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli e prende il titolo di Enzo Mari spiegato ai bambini.

Il podcast è articolato in quattro episodi da dieci minuti ciascuno ed è realizzato in collaborazione con Radio Raheem. Attraverso le voci degli attori Laura Finozzi, Marcos Vinicius Piacentini e Federica Fracassi racconta 16 tra le opere più celebri di Enzo Mari.

Il primo episodio è una introduzione alla figura di Enzo Mari, alla sua vita e poetica. Gli altri tre si concentrano su una selezione di opere, dal gioco 16 animali al vassoio Putrella, passando per il calendario Timor. La serie completa si può ascoltare su Soundcloud.
 


Leggi anche:10 podcast consigliati, tra design, cultura e puro divertimento





Tag: La Triennale Enzo Mari Podcast Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 aprile 2021

Vedi anche...