MAGAZINE

The Socialite Family presenta Paris-Milano, la nuova collezione firmata Cristina Celestino

News — 12 marzo 2021

La collezione-evento è stata disegnata a distanza tra Italia e Francia e racconta implicitamente dell’importanza del viaggio e delle relazioni.  

The Socialite Family, brand e media di decorazione e interior francese, lancia la sua nuova collezione in ceramica. La collezione, intitolata Paris-Milano, è stata voluta e sviluppata a distanza, tra Parigi e Milano, città delle due protagoniste di questo progetto: Constance Gennari, fondatrice e direttrice artistica di The Socialite Family, e Cristina Celestino, architetto e designer a capo di Attico Design.

cc_socialite_1

La collezione dà vita ad oggetti del quotidiano concettualmente simbolo di un'idea comune di “casa” e di “abitare”: una scatola da tavolo, un vaso, ma anche una fioriera e uno specchio decorato con legno ritorto. I colori morbidi e le finiture opache si fondono, nella lavorazione della materia, con dettagli presi in prestito da architetture sia milanesi che parigine, accomunate da uno spirito vintage. I pezzi caratterizzati da un motivo microtesturizzato di piccoli fori, sono stati realizzati da Fornace Brioni, storica azienda mantovana di cui Cristina Celestino è direttrice artistica dal 2016.  

cc_socialite_2

cc_socialite_3

“Prendendo spunto dal classicismo del Rinascimento italiano, questo motivo regolare della superficie ci porta a Parigi, in particolare ai rilievi che ornano le facciate esterne di parte del Louvre e di altri edifici rappresentativi della capitale francese” spiega Cristina Celestino che con questa collezione ci fa viaggiare nello spazio e nel tempo anche restando comodamente seduti sul nostro divano. 
 


Leggi anche: Il nuovo sistema di sedute di Saba Italia disegnato da Cristina Celestino


 

cc_socialite_4

 





Tag: Cristina Celestino Constance Gennari The Socialite Family Fornace Brioni Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 12 marzo 2021

Vedi anche...