MAGAZINE

Poliform Milano: il nuovo allestimento dello showroom di Piazza Cavour

— 24 agosto 2020

Poliform Milano
Piazza Cavour 2
Milano

Brand
Poliform

Ospitato al piano terra del Palazzo dell’Informazione, monumentale edificio della fine degli anni Trenta, lo showroom è suddiviso in due spazi. Uno è dedicato alle cucine, l’altro agli ambienti giorno e notte: entrambi sono stati completamente ripensati, sia nei prodotti sia nello stile, per far conoscere al visitatore la realtà di Poliform attraverso un’esperienza nuova e stimolante, da vivere attraverso le più recenti proposte per la cucina, il living e la zona notte.

Nello spazio dedicato alle cucine sono protagonisti i sistemi Phoenix, Shape, My Planet e Alea, completati da piani snack, tavoli e sedie. L’attenzione alle finiture e la cura nella combinazione degli elementi ha l’obiettivo di comunicare la qualità formale e l’alto livello di ricerca tecnica delle cucine Poliform, oltre all’idea della perfetta integrazione tra utilità ed estetica.

Sistemi notte, sistemi giorno e complementi si trovano nel secondo spazio, dove gli ambienti domestici si susseguono in un unico dialogo stilistico, dal living alla cabina armadio, dagli spazi della convivialità a quelli dell’intimità, raccontando un lifestyle evoluto e contemporaneo. I prodotti nuovi convivono con i classici, le tonalità dialogano con la materia, i dettagli spiccano per la qualità.

Il nuovo allestimento punta a far vivere al visitatore un’esperienza unica, tra design, qualità formale, ricerca tecnica e la sensazione di esclusività che solo la cura dei dettagli sa dare, di cui è complice anche la straordinaria architettura del palazzo che ospita lo showroom dal 2000.

Costruito alla fine degli anni Trenta su progetto di Giovanni Muzio per ospitare agenzie di stampa e redazioni giornalistiche, il Palazzo dell’Informazione si affaccia su Piazza Cavour con un fronte di sei piani e un grande porticato sovrastato da un bassorilievo disegnato da Mario Sironi. Il palazzo è tuttora sede di alcune delle più prestigiose agenzie di stampa italiane e internazionali, nonché di importanti redazioni giornalistiche.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 24 agosto 2020

Vedi anche...