Discover

Il classico incontra il contemporaneo: New Perspectives

Un emozionante dialogo tra il classico e il contemporaneo rivive nelle nuove collezioni di Carl Hansen & Søn presentate in anteprima in occasione della Milano Design City. Presso il Flagship Store di Milano, immersi tra tecniche tradizionali e nuove tecnologie, è possibile scoprire arredi senza tempo, caratterizzati dallo stile unico che contraddistingue tutte le collezioni del brand.

Fra le novità per questo autunno, il BM0253 Shelving System, un sistema libreria e mobile contenitore flessibile, progettato nel 1953 e mai prodotto prima. Carl Hansen & Son, in collaborazione con la famiglia di Børge Mogensen, ha riportato in vita i progetti dimenticati del famoso designer, fra cui questo sistema di scaffalature espandibile. Può essere ricostruito, modellato e adattato alle esigenze e alle dimensioni della stanza.

Creata dalla mano del leggendario designer di mobili Hans J. Wegner la poltrona CH78, soprannominata “Mamma Orso”, è una comoda sedia con un'identità visiva distintiva in grado di offrire un comodo e caldo abbraccio. Una poltrona dall’aspetto “leggero” ma dalla struttura solida, imbottita; la Mama Bear Chair affascina per le sue forme rotonde e armoniose.

L’ND54 High Chair è invece destinato ai più piccoli: si tratta di un seggiolone funzionale ed elegante, che si fonde perfettamente con gli altri mobili di design della casa. Nanna Ditzel è stata una delle prime designer a riflettere seriamente sulle esigenze dei bambini. Questo portò alla creazione del suo iconico seggiolone nel 1954, in collaborazione con suo marito. Carl Hansen & Son sta reintroducendo questo elegante e funzionale prodotto che si fonde perfettamente con gli altri mobili di design in casa.

Vero protagonista della prossima stagione, il divano Sideways, ideato dalla giovane promessa del Design danese Rikke Frost, con la sua forma moderna e il design classico è un caldo invito alla conversazione e alla condivisione. Rikke Frost ha impiegato solo tre settimane per progettare il prototipo del divano, durante la sua partecipazione al programma televisivo di Danmarks Radio "Il prossimo classico della Danimarca", dove il divano ha vinto il primo posto nella sua categoria. I dettagli e l'artigianalità sono stati successivamente perfezionati – tappezzeria, schienale e gambe in legno massello – fondendo forma e funzione per creare un divano splendidamente equilibrato.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 ottobre 2020



Flagship Store Carl Hansen & Søn Milano
Foro Bonaparte 18A, angolo via Arco
20121 Milano
Tel. +39 02 8901 1837
milan@carlhansen.dk

carlhansenandson
carlhansenandson



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 ottobre 2020