Discover

Arredo3 apre a Milano il primo flagship store

Nel cuore di Milano, in via Solferino, dove si trovano i più prestigiosi brand del design italiano, Arredo3 inaugura il suo nuovo flagship store. Uno spazio unico voluto per affermare la forza del marchio e far conoscere le proprie caratteristiche distintive, la capacità progettuale, la qualità di ogni dettaglio e i possibili sviluppi compositivi delle diverse soluzioni proposte.

Uno spazio concepito come punto vendita destinato al consumatore finale ma anche come luogo di incontro con architetti e progettisti italiani e internazionali, che possono usufruire dell’ufficio per approfondimenti progettuali. Un luogo di relazioni, incontri ed eventi, nuovo punto di riferimento e vetrina internazionale dell’azienda.

A curare l’allestimento il designer Andrea Federici che si è occupato non solo della progettazione di altri spazi espositivi per l’azienda, ma anche dello sviluppo di diversi modelli di cucina, tra cui la nuovissima Tratto10, in esposizione nella nuova location. Presenti in anteprima composizioni di cucine create con moduli ed elementi appartenenti a differenti collezioni che invitano il visitatore a spaziare con la fantasia e immaginare infinite possibilità.

Il flagship store di via Solferino si colloca nello storico edificio “Casa in piazza San Marco” progettato da Vico Magistretti nel 1969 e si sviluppa su due livelli: un ingresso con area espositiva al piano strada caratterizzato da due ampie vetrine, e una estesa superficie con uffici al piano interrato predisposta all’esposizione dei diversi modelli. Il layout, chiamato a tracciare le linee guida dei prossimi monomarca, si pone l’obiettivo di valorizzare tutti i modelli di cucina dell’azienda nella completezza e nella loro possibilità di essere customizzati, senza trascurare l’arredo dedicato al living, parte integrante della produzione di Arredo3. La presentazione delle cucine, e non solo, viene raccontata e valorizzata attraverso tre soluzioni progettuali: la razionalizzazione di percorsi tematici, lo studio cromatico relativo a pareti e pavimenti e illuminotecnico.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 28 settembre 2020



Via Solferino - Galleria San Marco, 1 Milano

Arredo3
arredo3
Pinterest 
Linkedin
YouTube



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 28 settembre 2020