Discover

NABA

Cosa significa studiare design oggi? E come spiegare la formazione in design senza cadere nei luoghi comuni del “disegnare cose o spazi”?
Il fine ultimo dello studio del design è acquisire un metodo, la capacità per affrontare la complessità del mondo e per immaginare e progettare il futuro, un futuro migliore.

Da questo presupposto, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti per il prossimo anno accademico amplia la propria offerta con due nuovi Bienni.
Il primo è il nuovo Biennio in Social Design che ibrida le classiche metodologie progettuali con un approccio più ampio al mondo della cultura e del sociale; il design può mettere a sistema risorse umane e naturali e pensare alla sostenibilità da più punti di vista.
In più, l’attuale Biennio in Product Design si evolve in Product and Service Design per armonizzare una produzione socialmente responsabile con una dimensione smart di integrazione con la rete dei servizi online e delle intelligenze artificiali per gestire tutte le fasi dello sviluppo del progetto.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 luglio 2020





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 luglio 2020